Sede

Sala Congressi, Teatro di Villa dei Leoni
Riviera S. Trentin, Mira-Venezia


Situato lungo la Riviera del Brenta, a meno di 20 km da Venezia e a 30 km da Padova, il Teatro può oggi ospitare fino 300 spettatori tra platea e gradinata.

La struttura del Teatro fa parte del complesso di Villa Contarini dei Leoni, palazzo del XVI secolo appena restaurato e riaperto al pubblico dal 17 ottobre 2008.

L’ingresso del Teatro è indipendente alla Villa.

In Autobus

Mira è raggiungibile in autobus utilizzando i mezzi ACTV della linea Venezia – Padova che partono circa ogni 15-30 minuti da Venezia (Piazzale Roma), da Mestre (Piazza XXVII Ottobre) e da Padova (stazione corriere piazzale della Stazione ferroviaria) linea extraurbana n. 53E.
Gli autobus che collegano Mira con Mirano (capolinea in via Cavin di Sala) e Dolo sono quelli della linea extraurbana n. 56E.
Biglietti: il biglietto può essere acquistato presso le rivendite autorizzate, in genere le edicole o le tabaccherie.
Orari: gli orari, i percorsi delle linee e le tariffe possono essere consultati sul sito dell’ACTV
www.actv.it

Omnibus – Trasporto urbano per la stazione dei treni Mira-Mirano

E’ attivo un servizio di trasporto urbano che consente di raggiungere la stazione ferroviaria Mira – Mirano in coincidenza con alcuni treni diretti a Venezia e a Padova.
Biglietto: per tutte le informazioni http://actv.avmspa.it/it/content/integrati-0

Orari: Gli orari, così come il percorso, possono essere consultati sul sito dell’Actv http://actv.avmspa.it/it/content/linee-extraurbane-0

In Auto

Per chi proviene dall’autostrada A57, conosciuta come tangenziale di Mestre, le uscite sono quelle di Oriago/Mira (Km 5,5), e di Dolo/Mirano (Km 7) seguendo poi le indicazioni per Mira.
Mira è collegata a Padova e Venezia dalla SR 11.
Dall’autostrada A4, chiamata anche passante di Mestre, l’uscita più prossima a Mira è quella di Spinea (Km 7,5).

Arrivati a Mira, percorrendo la Riviera Silvio Trentin, superando la chiesa di San Nicolò, in direzione Padova, si incontra sulla destra Villa dei Leoni.

E’ possibile parcheggiare lungo Riviera S. Trentin o al parcheggio del centro commerciale Mirasole lungo via Nazionale (Mira).

In Treno

La stazione dei treni più prossima a Mira è quella di Mira-Mirano. Dal centro di Mira alla stazione ferroviaria sono circa 4 Km. E’ attivo un servizio locale di trasporto urbano, Omnibus il cui orario e tragitto è consultabile sul sito Actv http://actv.avmspa.it/it/content/linee-extraurbane-0

La stazione ferroviaria di Mestre, che si trova a circa 12 Km da Mira, è collegata con Mira dal servizio degli autobus ACTV linea extraurbana 53E (orari e tragitto consultabile sul sito Actv) www.actv.it o da servizio taxi.

Biglietti: Il biglietto del treno, per chi parte dalla stazione di Mira-Mirano, deve essere acquistato presso le tabaccherie in prossimità della stazione ferroviaria.
Orari: Per le partenze e gli arrivi dei treni a Mira-Mirano si può consultare il sito www.trenitalia.com

Treno per Venezia

La linea Venezia-Adria del Sistema Ferroviario Metropolitano di Superficie ferma nelle stazioni di Oriago Porta Ovest, Oriago e Mira Buse. La stazione Porta Ovest, inoltre, è dotata di un parcheggio “scambiatore” gratuito prossimo all’uscita della tangenziale di Mestre Oriago/Mira.

Biglietti: possono essere acquistati presso le tabaccherie in prossimità dalle stazioni ferroviarie.

Orari: gli orari della linea SFMR sono pubblicati nel sito del gestore Sistemi Territoriali.

http://www.sistemiterritorialispa.it

In Aereo

Aeroporto Marco Polo Venezia

www.veniceairport.it

L’aeroporto di Tessera è a circa 27 km da Mira.
Dall’aeroporto di Venezia si raggiunge la stazione ferroviaria di Venezia-Mestre e da qui si raggiunge Mira con la Linea ACTV extraurbana n. 53E Venezia-Padova.

Aeroporto Antonio Canova Treviso

www.trevisoairport.it

L’aeroporto di Treviso è a circa 44 km da Mira.
Dall’aeroporto di Treviso tramite autobus si raggiunge la stazione ferroviaria di Mestre e da qui si prosegue con la linea ACTV extraurbana n. 53E Venezia-Padova.